UN FANTASTICO INTRECCIO DI PIATTI LOCALI TRADIZIONALI E PIATTI ASIATICI


La mia infanzia è trascorsa felicemente tra Cadenazzo (paese in cui sono nato e cresciuto) e Robasacco, (paese di attinenza). Mi recavo spesso a Robasacco per frequentare l'Osteria di famiglia che, all'epoca, era gestita da mio zio. Ho appreso la professione di cuoco e nel 1988 sono partito per un'esperienza all'estero durata una decina d'anni in varie nazioni. Nel 1999 sono rientrato per continuare la tradizione di famiglia, ritirando l'Osteria Lafranchi, giunta ormai alla quarta generazione.
Ho iniziato questa nuova avventura, che dura da oltre 20 anni, assieme a mia moglie Akko, di nazionalità Giapponese che ho conosciuto mentre lavoravo in Australia.
Proponiamo sia cucina nostrana sia cucina asiatica, mescolando tradizione e innovazione. I nostri cavalli di battaglia sono la selvaggina in autunno e il capretto in primavera. Durante l‘anno proponiamo diverse rassegne: festival della pasta fresca, rassegna del pesce e dei crostacei, festival delle tartare, rassegna asiatica, ecc.
Il fantastico intreccio di piatti locali tradizionali con piatti asiatici dà il via a sapori speciali e particolari, senza eguali.


Akko e Stefano Lafranchi
Cuochi ed esercenti
www.osterialafranchi.ch

Comments are closed.